Incaricato della registrazione - modulo di accettazione mandato - persona fisica (Mod1A)
Allegato | Dimensione |
---|---|
Mod.1A Modulo di Accettazione Mandato - Persona Fisica.pdf | 91.96 KB |
Chi sono gli Incaricati della Registrazione
Sono professionisti, associazioni di categoria e agenzie che prestano servizi a favore delle imprese autorizzati, attraverso una nomina formale dalla Camera di Commercio di Trento, allo svolgimento delle attività preliminari al rilascio dei dispositivi di Firma digitale-CNS, secondo le condizioni dell’incarico assunto.
Cosa fanno gli Incaricati della Registrazione
Gli IR sono autorizzati a:
Come si diventa Incaricati della Registrazione
Professionisti, associazioni di categoria e agenzie che prestano servizi a favore delle imprese nominati possono diventare, “Incaricati della Registrazione I.R.” aderendo all’incarico non esclusivo e gratuito della Camera di Commercio di Trento compilando l’apposita modulistica.
La procedura:
1. presa visione dell’Incarico (All 1A o 1B), della documentazione integrante (vedi fondo pagina) e dei seguenti Manuali operativi, entrambi disponibili al link: www.id.infocamere.it .
2. completamento del corso online e superamento del test di valutazione per la certificazione e la qualifica del personale Incaricato al Riconoscimento (I.R.) da parte di ogni incaricato o operatore delegato. Le indicazioni operative saranno fornite dall’Ufficio Innovazione e Sviluppo;
3. compilazione del Modulo di accettazione e sottoscrizione con firma digitale (Vedi sezione “Moduli” Mod 1A o 1B);
4. trasmissione del modulo sottoscritto digitalmente mezzo PEC alla Camera di Commercio di Trento – Ufficio Innovazione e Sviluppo – all’indirizzo cciaa@tn.legalmail.camcom.it
5. la Camera di Commercio, dopo aver verificato la completezza del modulo trasmetterà:
Nota bene:
Le autocertificazioni relative ai procedimenti e alle condanne penali verranno verificate a cura della Camera di Commercio di Trento. Si rammenta che nel caso di dichiarazioni mendaci il mandato non sarà rilasciato e qualora la nomina sia già intervenuta il mandato verrà immediatamente revocato. Inoltre ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 si provvederà ad effettuare la segnalazione alla Procura della Repubblica.
Costo del servizio:
La nomina a Incaricato della Registrazione è gratuita
Istruzioni per gli Incaricati
Possono svolgere le attività preliminari al rilascio dei certificati digitali di autenticazione e di sottoscrizione soltanto i soggetti nominati “Incaricati della Registrazione” su mandato della Camera di Commercio di Trento.
Le operazioni di rilascio:
Assistenza tecnico-informatica per gli IR.
Per problemi tecnici chiamare il numero 049-2030230 o scrivere alla e-mail: odr@infocamere.it
via Calepina, 13
38122 Trento
Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Si accede all'ufficio su appuntamento