Comunità energetiche rinnovabili (CER)

Le energie rinnovabili rappresentano un pilastro fondamentale per la costruzione di un sistema economico più sostenibile e attento all’ambiente e in questo percorso le Comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano una risposta concreta.
Le CER sono un modello innovativo di produzione e consumo di energia elettrica. Prodotta localmente da fonti rinnovabili viene condivisa con gli associati al fine di fornire benefici ambientali, economici e sociali ai propri membri e alla comunità.
Con il Bando EFFICIENZA ENERGETICA E CER - anno 2025 la Camera di Commercio promuove l’adesione/costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili sostenendo economicamente le imprese e le associazioni e fondazioni iscritte al REA con un contributo a fondo perduto fino a 10.000 Euro.
Per tutte le informazioni sul Bando vai alla sezione dedicata >>>
Per approfondire cosa sono e come funzionano le Comunità Energetiche Rinnovabili la Camera di Commercio, in collaborazione con BIM ADIGE Trento ha organizzato “LE COMUNITA’ ENERGETICHE PER IL TERRITORIO”, un ciclo di 4 incontri sul territorio provinciale per capire, approfondire e riflettere sul tema delle CER, disponibili alla sezione dedicata >>>
