Storie di Alternanza
La Camera di Commercio di Trento aderisce al premio istituito a livello nazionale da Unioncamere dal titolo “Storie di alternanza”, iniziativa volta a valorizzare i racconti dei progetti scuola-lavoro realizzati da studenti, tutor scolastici e aziendali in ambito provinciale. Conoscere e far proprie le dinamiche del mondo del lavoro e della sua cultura attraverso la narrazione di storie vissute nel percorso di alternanza è un'esperienza preziosa nella prospettiva della crescita formativa e professionale degli individui. Le iniziative più meritevoli saranno premiate dall'Ente camerale.
Edizione 2022
Di seguito la graduatoria degli Istituti vincitori con il titolo del racconto:
Sezione “Licei – per percorsi di alternanza scuola-lavoro”
- 1° Liceo La Rosa Bianca di Cavalese (TN) con "Adotta una classe" – premio assegnato Euro 1.500,00 (Guarda il video del progetto >>>)
- 2° Liceo Bertrand Russell di Cles (TN) con "Il mestiere di Astrofisico" – premio assegnato Euro 1.000,00 (Guarda il video del progetto >>>)
Sezione “Istituti tecnici - per percorsi di alternanza scuola-lavoro e percorsi di apprendistato duale (di 1°livello)”
- 1° Istituto di Istruzione Marie Curie di Pergine Valsugana (TN) con " Una città per tutti” - premio assegnato Euro 1.500,00 (Guarda il video del progetto >>>)
Sezione “Istituti/Centri di formazione professionale (IeFP) e Istituti professionali (IP) – per percorsi di alternanza rafforzata e apprendistato duale (di 1° livello)”
- Nessun progetto presentato
Servizio innovazione e crescita d'impresa - alternanza scuola-lavoro
Via Calepina, 13
38122 - Trento
Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento.