Scopri i sapori del territorio
Ogni valle in Trentino annovera prodotti enogastronomici unici che racchiudono l’essenza del luogo. Il modo migliore per scoprirli? Passare da Palazzo Roccabruna, sede dell'Enoteca provinciale del Trentino per conoscere e degustare vini, salumi e formaggi della tradizione o partecipare agli eventi proposti da Trentino Marketing o dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
In compagnia di esperti e sommelier sarà possibile scoprire un territorio dove la varietà degli ambienti è tutt’uno con la varietà dei sapori: ecco allora formaggi dal gusto inconfondibile come il Puzzone di Moena, il Trentingrana, il Casolét, le tante specialità di malga, realizzate in modo artigianale e nel rispetto delle tradizioni. Per non parlare dei salumi: dallo Speck alla Luganega, dalla Mortandela, alla Carne salada, dalla Ciuìga del Banale al Lardo. E poi le mele: quelle della Val di Non e di Sole possono vantare anche la denominazione di origine protetta e, grazie alla loro qualità, amplificata da una fortunata campagna pubblicitaria, sono fra i prodotti trentini più celebri in Italia e nel mondo. Non vanno poi dimenticati i piccoli frutti, gli asparagi di Zambana, l’Olio del Garda trentino, il miele, le castagne e gli ortaggi della Val di Gresta.
L’Enoteca è sempre aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 22.00 per accompagnarvi fra le prelibatezze del territorio in un affascinante ed irresistibile viaggio alla ricerca di gusti autentici e genuini.
Palazzo Roccabruna
Via S. Trinità, 24
38122 Trento