L'industria in provincia di Trento
I dati sulla struttura industriale del Trentino sono stati rilevati per la prima volta nel corso di un'indagine realizzata dall'Ufficio studi statistica e prezzi della Camera di Commercio di Trento, nel periodo gennaio-giugno 1971 e aggiornati successivamente al mese di agosto 1972, di giugno 1973 e poi sempre allo stesso mese degli anni a seguire.
Detta indagine ha investito esclusivamente le imprese a carattere industriale con più di 10 dipendenti. Non sono state prese in considerazione le imprese iscritte all'Albo artigiani, ancorché rientranti nei limiti prefissi, in quanto soggette a una specifica analisi pubblicata dall'Ufficio studi e ricerche della scrivente.
Gli elementi statistici presentati nella pubblicazione non intendono di certo assumere caratteristiche di ufficialità e di assoluta rispondenza alla realtà. Vogliono soltanto offrire un quadro, il più attendibile possibile, di alcuni aspetti che contraddistinguono l'industria trentina.
Si ricorda, infine, che i dipendenti considerati sono esclusivamente quelli delle unità locali operanti in provincia di Trento.
Di seguito sono riportate le pubblicazioni degli ultimi anni. Per gli anni precedenti scrivere a studi@tn.camcom.it
Studi e ricerche
Via S. Trinità, 24
38122 Trento
Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento