LinkedIn Marketing

3 marzo 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - in presenza
I posti sono esauriti
Se si parla di mondo del lavoro, avere una corretta presenza e saper usare alla perfezione la piattaforma LinkedIn è oramai diventato imprescindibile, al netto che tu sia libero professionista, dipendente o imprenditore di una piccola/media impresa.
LinkedIn permette di costruire una rete ad alto valore aggiunto, farti trovare da chi cerca figure come la tua, vagliare nuove opportunità, monitorare l’andamento di aziende e persone, migliorare la tua reputazione professionale e lasciarti ispirare da altri professionisti.
Perché partecipare al corso
Questo corso è strutturato per aziende, ma include anche una parte molto consistente sulla gestione del social per finalità di visibilità professionale e di personal branding, a pagamento e non.
Si partirà dalla strategia (LinkedIn Marketing Strategy), ma grazie ad una serie di consigli e istruzioni imparerai a strutturare un profilo LinkedIn efficace a livello personale e aziendale, per promuovere te stesso e la tua azienda. Si darà spazio anche a tutte quelle che sono le opportunità riservate alle attività a pagamento.
Destinatari
Il corso è pensato per imprenditori, imprenditrici, liberi/e professionisti/e che vogliono comprendere meglio le potenzialità di LinkedIn, curando la propria presenza su questa piattaforma.
Contenuti
- costruire un "marchio personale" per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti
- fare personal branding sfruttando le strategie a disposizione delle aziende per essere presenti su LinkedIn - soluzioni gratuite e a pagamento, come la Pagina, i Gruppi, le soluzioni pubblicitarie -
- l'anatomia del profilo: foto, riepilogo, impostazioni e come farsi trovare
Docente
Andrea Boscaro, The Vortex
Quota d’iscrizione
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di 50 € a persona