Tu sei qui

Aggiornato il: 21 Maggio 2018

Focus sui mercati elettronici ME-PAT e MePA

Indicazioni operative per i fornitori degli Enti pubblici

31 maggio 2018

La Camera di Commercio di Trento organizza una giornata formativa dedicata ai mercati elettronici, le piattaforme virtuali sulle quali le pubbliche amministrazioni e le imprese si incontrano, negoziando e perfezionano online i contratti di fornitura per beni e servizi. Il taglio prettamente operativo del corso consentirà alle imprese di interfacciarsi con maggior consapevolezza pratica sia al mercato elettronico provinciale (ME-PAT), sia a quello nazionale (MePA). Nel corso della giornata verrà presentato l’aggiornamento tecnico e funzionale della piattaforma Mercurio, dato che dal 1° giugno prossimo le nuove gare verranno effettuate unicamente sulla nuova versione.

Contenuti

Dalle 9.30 alle 13.00

  • Obblighi di utilizzo e modelli di funzionamento dei Mercati Elettronici.
  • Operare sul Mercato Elettronico della Provincia autonoma di Trento ME-PAT: l’abilitazione, la gestione del catalogo, la risposta alle gare. La nuova interfaccia di “Mercurio”.

Dalle 14.00 alle 17.00

  • Operare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) Consip: l’abilitazione, la gestione del catalogo, la risposta alle gare.

Tutte le tematiche saranno approfondite attraverso esempi e dimostrazioni pratiche, alla presenza di un esperto del settore, dei tecnici di Informatica Trentina e di personale del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento.

Quando
Giovedì 31 maggio, dalle 9.30 alle 17.00

Dove
Camera di Commercio di Trento, in via Calepina 13 – 2° piano

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria all’indirizzo impresadigitale@tn.camcom.it

Informazioni
Punto Impresa Digitale
Ufficio Innovazione e sviluppo Camera di Commercio I.A.A. di Trento
via Calepina, 13
impresadigitale@tn.camcom.it
0461.887251