Aggiornato il: 28 Novembre 2020

La seduta del Consiglio camerale

Inviato da ctn0245 il 27/11/2020 - 07:11
Linee programmatiche e preventivo economico
La seduta del Consiglio camerale - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 27 novembre 2020 - La valorizzazione e la tutela del territorio e delle sue produzioni, l’attività di indagine economica, la formazione, la digitalizzazione e i servizi per le imprese, nonché la semplificazione del sistema dei controlli e dei rapporti con e fra le pubbliche amministrazioni. Queste saranno le aree strategiche su cui si concentreranno gli interventi della Camera di Commercio di Trento nei prossimi anni; il tutto nell'ambito di una sempre maggiore collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, rafforzata anche dal rinnovo dell'Accordo di programma. Lo ha deciso in serata il Consiglio camerale votando all'unanimità le Linee programmatiche di consiliatura, che rappresentano il principale documento di indirizzo politico dell’Ente camerale in cui sono fissate le priorità di medio periodo e gli obiettivi attesi. Successivamente il Consiglio ha approvato il Documento di programmazione economica per l’esercizio 2021, che riporta proventi per 15.055.896 euro, a fronte di oneri complessivi di pari importo, redatto nel rispetto delle direttive provinciali vigenti, volte al contenimento della spesa pubblica ed improntato a criteri di sobrietà e prudenza, suggeriti dall’emergenza in atto. E' stata quindi la volta dell'approvazione del Preventivo economico per l’esercizio 2021 di Accademia d’Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento che si occupa di formazione continua e professionalizzante, che pareggia a 1.944.000 euro. In apertura di riunione il Consiglio ha provveduto anche alla convalida di tre nuovi consiglieri camerali: Ciro Di Vito, espresso dall’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia di Trento e Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, nominato in sostituzione di Giorgio Buratti; Manuela Faggioni Sella, espressa da CGIL, CISL e UIL, in sostituzionedi Franco Ianeselli; Mauro Bonvicin, espresso da Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, in sostituzione di Lorenzo Saiani. Per il Collegio dei revisori dei conti, Sonia Valorzi è stata nominata componente effettiva in sostituzione di Massimiliano Giuliani.

Per approfondimenti si veda il comunicato stampa >>>