TRENTO, 15 febbraio 2019 - La fatturazione elettronica fra privati è la grande novità amministrativa del 2019: si tratta un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette, in prospettiva, di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione. Dal primo gennaio 2019 la e-fattura è un obbligo non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione, come accade ormai da qualche anno, ma anche fra privati. Per approfondire gli aspetti tecnico-operativi del nuovo processo di fatturazione, il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento organizza mercoledì 6 marzo presso la sede camerale di via Calepina 13 a Trento, dalle 9.30 alle 13.00, un incontro dal titolo: “E-fattura: gestione delle problematiche tecnico-operative” che ha lo scopo di rispondere ai principali quesiti posti dalla nuova modalità di documentazione fiscale delle transazioni. Relatore sarà il dott. Umberto Zanini, dottore commercialista e revisore contabile, studioso degli aspetti fiscali e gestionali derivanti dall’introduzione dell’informatica nei processi amministrativi, nonché responsabile delle attività di ricerca in ambito tecnico-normativo dell’Osservatorio “Fatturazione elettronica e dematerializzazione” del Politecnico di Milano e componente del gruppo di lavoro "Fatturazione elettronica e digitalizzazione della contabilità" del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Ingresso libero fino ad esaurimento posti scrivendo a impresadigitale@tn.camcom.it
Info: Punto Impresa Digitale, tel. 0461 887251