TRENTO, 17 settembre 2020 - Nell'ambito del Progetto SEI, Sostegno all'Export, la Camera di Commercio di Trento, in stretta collaborazione con Trentino Sviluppo, società a capitale pubblico interamente partecipata dalla Provincia autonoma di Trento, intende promuovere il progetto Stay Export, nato dall’accordo tra Unioncamere e Assocamerestero con il coinvolgimento della rete di Camere di Commercio Italiane all'estero. Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all'estero. Il programma proposto si articola in due differenti fasi:
- Ottieni informazioni paese aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l'Italia.
- Segui percorsi formativi/informativi attraverso i webinar tematici suddivisi per settore, realizzati dalle Camere estere.
Per partecipare al programma è prerequisito indispensabile iscriversi alla piattaforma progetto SEI (dall’home page – menu – questionario - la password è: progettosei)
Successivamente occorre trasmettere via PEC la scheda di adesione allegata alla PEC della Camera di Commercio di Trento, cciaa@tn.legalmail.camcom.it. Le domande saranno accettate a partire dal 18 settembre 2020 fino al 30 settembre 2020.
Per tutte le informazioni di dettaglio, si consiglia di consultare la circolare allegata. Per verificare i webinar di maggiore interesse per la tua impresa, in allegato è disponibile un elenco completo degli interventi, anche suddivisi per settore.