TRENTO, 22 aprile 2021 - Le fiere, in presenza e virtuali, rappresentano anche oggi uno strumento strategico per la promozione delle imprese e la generazione di nuovi contatti. Trentino Sviluppo promuove in collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi un progetto pilota di incubazione fieristica rivolto alle imprese con sede legate e/o produttiva in Trentino, attive nei settori alimentare, legno-arredo e wellness, interessate a promuoversi attraverso eventi fieristici nazionali e internazionali. Obiettivo Fiera si svilupperà nei mesi di maggio e giugno, in parte con incontri in presenza, in parte a distanza, compatibilmente con la situazione di emergenza sanitaria.
Il bando è già online (www.trentinosviluppo.it). Sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse fino al 7 maggio 2021. Alle aziende che si candideranno verrà proposto un audit conoscitivo per determinare l’attitudine dell’impresa a sviluppare azioni efficaci sui mercati esteri. Le imprese selezionate potranno accedere ad un percorso di preparazione articolato in 4 moduli da 4 ore ciascuno, dedicati rispettivamente ai temi: pianificare una fiera, progettazione degli stand, comunicare la fiera e comunicare in fiera, comunicazione digitale.
Per le imprese ammesse la partecipazione è gratuita. È prevista, però, a titolo di impegno, una penale di 350 euro + IVA nel caso in cui una azienda ammessa decida di ritirare la propria adesione nelle due settimane precedenti all’avvio del percorso.
Tutte le informazioni sul percorso, i criteri e le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione “Bandi e Appalti” (www.trentinosviluppo.it).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a internazionalizzazione@trentinosviluppo.it.
Tu sei qui
Aggiornato il: 22 Aprile 2021
Obiettivo Fiera
Inviato da ctn0245 il 22/04/2021 - 01:04
Un bando per le fiere digitali
Allegati:
Volantino Obiettivo FieraTi è stata utile questa pagina?: