Aggiornato il: 12 Giugno 2024

CamLab - Dialoghi su impresa e innovazione

CamLab - Dialoghi su impresa e innovazione - Camera di Commercio di Trento

"CamLab: dialoghi su impresa e innovazione" è un laboratorio di idee, uno spazio di incontro e confronto che la Camera di Commercio di Trento in collaborazione con Accademia d'Impresa propone a cittadini, operatori economici ed istituzioni per riflettere sul futuro delle imprese, dell’economia e del territorio.

CamLab 2024
L'edizione 2024 si è articolata in tre workshop che hanno approfondito il tema delle trasformazioni cui sono soggette le imprese, e più in generale le organizzazioni, in un'epoca in cui l'innovazione rappresenta il volano assoluto del cambiamento. La seconda edizione dell'iniziativa ha annoverato i seguenti appuntamenti:

Mercoledì 3 aprile 2024 ad ore 17.00 presso Palazzo Roccabruna in via S. Trinità, 24 a Trento
"Le difficoltà di reperimento della manodopera: gli orientamenti culturali e le priorità alla base delle scelte lavorative delle nuove generazioni"
Daniele Marini, sociologo e docente universitario ha incontrato i rappresentanti del mondo economico trentino e il pubblico.
Moderatore: Linda Stroppa, giornalista RAI.

Leggi la notizia >>>

Giovedì 11  aprile 2024 ad ore 14.30 presso Palazzo Roccabruna in via S. Trinità, 24 a Trento
"La formazione per le imprese trentine: la centralità delle competenze per la competitività e lo sviluppo"
Antonio Calabrò, giornalista, direttore della Fondazione Pirelli, già direttore editoriale del Sole 24 Ore ha dialogato con i rappresentanti del mondo economico e con il pubblico.
Moderatore: Chiara Zomer, giornalista del quotidiano "l'Adige".

Leggi la notizia >>>

Giovedì 18  aprile 2024 ad ore 17.00 presso Palazzo Roccabruna in via S. Trinità, 24 a Trento
"Il cambio di guardia nelle imprese: convivenza e passaggio generazionale"
Franco Cesaro, saggista e consulente aziendale di lungo corso esperto nel passaggio generazionale all'interno delle imprese, ha approfondito il tema con i rappresentanti del mondo economico e con il pubblico.
Moderatore: Daniele Benfanti, giornalista del quotidiano "IL T".

Per informazioni: tel. 0461887105; ufficio.stampa@tn.camcom.it