Nell'ambito delle iniziative coordinate dalla Provincia autonoma di Trento e da Trentino Sviluppo a sostegno dell'internazionalizzazione, Accademia d'Impresa organizza alcuni workshop gratuiti rivolti alle imprese che intendono impegnarsi o rafforzarsi sul campo dell'export.
“Obiettivo Export” è un progetto innovativo promosso da Accademia d'Impresa e Trentino Sviluppo finalizzato a fornire alle imprese trentine un servizio formativo sui basics dell’internazionalizzazione, con il coinvolgimento di docenti, consulenti e professionisti dell'export. Questo progetto si concentra sulle conoscenze e le competenze necessarie alle imprese per affrontare con successo i mercati esteri e si rivolge sia alle imprese che intendono approcciare una nuova opportunità di business che a quelle già avviate che intendono approfondire queste tematiche da angolazioni inedite.
Il progetto prende l'avvio con i seguenti tre appuntamenti:
21/05 - Le Strategie per l’internazionalizzazione: Questo incontro affronta la questione fondamentale: “Cosa vuol dire affrontare un mercato estero?” Gli esperti Sandro Trento e Andrea Bolner, rispettivamente Professore ordinario di Economia e Management e Docente presso la School of Innovation dell’Università di Trento, guideranno la discussione, fornendo la loro esperienza in analisi economica, strategia aziendale, espansione internazionale e apertura di nuovi mercati.
28/05 - Il Marketing internazionale: “Come promuovere il proprio business all’estero?”, sarà il tema centrale di questo incontro. Eva Micheli, fondatrice e CEO di RubiconEX, Temporary Export Manager, Senior EXIM Manager certificata, condividerà la sua esperienza in strategie di export, business development, customer service internazionale, gestione della logistica e pagamenti internazionali.
4/06 - Le Fiere come opportunità: L’ultimo incontro si concentrerà su “Come ottimizzare la partecipazione alle fiere”. Ancora una volta, Eva Micheli fornirà la sua preziosa competenza per aiutare le imprese a massimizzare il loro ritorno sugli investimenti nelle fiere.
Scarica il programma in allegato dei corsi.