
Di seguito le più recenti disposizioni del Comitato nazionale relative ai seguenti temi:
- Intermediari Esteri: il Comitato nazionale ha chiarito che quando l’intermediario estero agisce in qualità di “esportatore/notificatore” ha l’obbligo di iscrizione all’Albo (Circolare n. 9/2019).
- Disponibilità temporanea dei veicoli: dal 1° di settembre le Imprese devono comunicare all’Albo, entro 5 giorni dalla data di scadenza del titolo di disponibilità del veicolo, la nuova scadenza del contratto (Circolare n. 7/2019).
- Nuove iscrizioni all’Albo e disponibilità temporanea dei veicoli: è stato chiarito che è possibile iscrivere all’Albo un’impresa di trasporto rifiuti anche se ha in disponibilità temporanea dei veicoli con contratto di durata inferiore a quello della durata dell’Iscrizione. Il Comitato nazionale ha precisato che, qualora successivamente all’iscrizione e dopo la scadenza del contratto, venisse a mancare il requisito, le Sezioni, previa contestazione degli addebiti, dovranno avviare il procedimento disciplinare per la cancellazione dell’Impresa dall’Albo (Circolare n. 8/2019).