Tu sei qui

Aggiornato il: 18 Giugno 2024

Aiuti Nuova Impresa

Aiuti Nuova Impresa - Camera di Commercio di Trento

La Provincia autonoma di Trento ha prorogato a martedì 30 luglio 2024 alle ore 15:00 il termine per presentare le domande di adesione all’Avviso Aiuti Nuova Impresa 2023 per accedere agli incentivi volti a favorire l’avvio e/o il consolidamento di nuove imprese promosse da giovani, donne o disoccupati.

La proroga è dovuta alla decisione della Giunta provinciale in considerazione delle recenti integrazioni apportate all’Avviso. Potranno infatti fare domanda anche le imprese che adottano la contabilità semplificata e quelle che operano in regime forfettario. Introdotta, inoltre, la possibilità di richiedere il contributo per la formazione specifica sull’attività svolta, l’Iva indetraibile e i beni strumentali con un costo anche di importo inferiore a 516,46 euro e comunque di importo unitario pari o superiore ad euro 100.

La misura prevede un contributo a fondo perduto determinato sulla base del punteggio che ottiene il progetto presentato e con riferimento alla spesa ritenuta ammissibile, la quale dovrà essere pari ad almeno 10 mila euro e non superiore a 100 mila euro. L’importo complessivo a disposizione è di 1,5 milioni di euro, massimo 60 mila euro ad iniziativa.  Per info >>>

Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet